top of page

La nuova frontiera della luce artificiale incentrata sull'uomo

I nuovi apparecchi di illuminazione a LED hanno caratteristiche che permettono di avvicinare la luce artificiale alla qualità dell’illuminazione naturale, in modo tale da avere la quantità di luce necessaria per svolgere al meglio le diverse attività di studio e di lavoro, ma anche di stare in un ambiente piacevole in cui la luce può seguire l’andamento dell’illuminazione esterna nell’arco della giornata.



Il progettista che segue i principi della Human Centric Lighting, grazie ai nuovi apparecchi con sorgenti LED può disporre di:

Quantità di luce abbondante

Le sorgenti LED riducono di molto i consumi energetici e quindi è possibile avere un alto flusso luminoso con consumi sostenibili.


Alta qualità della luce

L’alta resa cromatica delle nuove sorgenti, unita a una corretta distribuzione della luce garantisce il massimo comfort visivo, mentre ottiche antiabbagliamento e sorgenti con basso sfarfallio (low flicker) tutelano la salute degli occhi.


Controllo della luce

La dimmerabilità e sistemi di controllo sempre più accurati e programmabili possono modulare la luce nell’arco della giornata in modo da avere ritmi simili a quelli della luce esterna o regolarsi automaticamente secondo l’apporto di luce esterna. Inoltre si può scegliere la quantità di luce più adatta alle diverse attività: lettura, lavoro al videoterminale, riunione di lavoro, ecc.


Comments


bottom of page